Una guida completa per principianti

 

Per partecipare, è necessario inviare una pre-proposta entro il 4 marzo 2015

Nell'ambito del programma europeo "Joint Programming Initiative Agriculture, Food security and Climate Change" (JPI FACCE), il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf) ha pubblicato un bando rivolto a tutti gli istituti ed enti di ricerca che vogliono presentare e sviluppare progetti di ricerca insieme a partner europei.

Il budget complessivo stanziato è di circa 15 milioni di euro. 
I consorzi formati da enti e istituti di ricerca di almeno 3 Paesi aderenti al bando possono richiedere finanziamenti per progetti che:

  • portino a una intensificazione sostenibile della produzione agricola;
  • abbiano una durata di massimo 36 mesi.


Per partecipare, è necessario inviare una pre-proposta entro il 4 marzo 2015, tramite una procedura online disponibile sul sito del JPI FACCE, www.faccejpi.com, dove è possibile trovare il bando (in allegato) con tutti i dettagli e la documentazione richiesta.

Joint Programming Initiative Agriculture, Food security and Climate Change (JPI FACCE) è un'iniziativa della Comunità europea che prevede l'impegno degli Stati Membri e Associati a definire una visione e un piano strategico di ricerca condivisi. In rappresentanza dell'Italia hanno aderito alla JPI FACCE il Mipaaf e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. 


Copyright © 2015 - OCE Basilicata - Tutti i diritti riservati | Termini di utilizzo | Privacy |
 

NOTA! Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Proseguendo nella navigazione senza l'approvazione esplicita, l'utente accetta e acconsente all'uso dei cookie. Per saperne di più.